Fashion Zoom: Super Spring-Summer Bags 2012Fashion Zoom: Super Spring-Summer Bags 2012 - ElectroMode ElectroMode

Fashion Zoom: Super Spring-Summer Bags 2012Fashion Zoom: Super Spring-Summer Bags 2012

marzo 17, 2012

Della serie “Facciamoci del Male 1”, ecco una carrellata delle 30 borse più interessanti della p-e 2012 secondo ElectroMode. It bag e modelli più di nicchia, ma tutte con quel quid in grado di fare la differenza.

1. Bisaccia/scialle d’ispirazione anni Venti in seta ricamata a mano, Ralph Lauren; 2. Clutch Pandora in perspex con pochette interne alternabili, Charlotte Olympia; 3. È un’opera cubista la borsa rigida in camoscio e lucertola color cipria, Etro; 4. Rattan intrecciato a mano per la pochette con finiture in pelle, Burberry Prorsum; 5. Chic ed essenziale la Friday Clutch in pelle con chiusura piercing, Co|Te; 6. Tweed sfrangiato per la nuova versione della Miss Dior, Dior; 7. La borsa più eccentrica somiglia alla custodia di una macchina fotografica rétro, Proenza Schouler; 8. Elegantissima in suede con placca metallica traforata, Yves Saint Laurent; 9. Sottilissima e un po’ folle la pochette-sticker floreale, Christopher Kane; 10. Pelle e borchie colorate per il nuovo cult chiamato B.Fab, Fendi; 11. Altro cult la Boy in galuchat e pelle color cipria, Chanel; 12. Un classico la clutch Britannia Skull declinata in camoscio e cristalli, Alexander McQueen; 13. Pelle e galuchat per la tracolla/pochette geometrica, Balenciaga; 14. Romantica e rock la tracolla in pelle con borchie, Valentino; 15. Gucci 1970 rivisitata in versione pitone multicolor, Gucci; 16. Per bibliofile e romantiche incallite imperdibile la book clutch dedicata a Love Story, Olympia Le-Tan; 17. Clutch in paglia intrecciata e pelle con fibbia zoomorfa in metallo, Emilio Pucci; 18. Per pochi eletti la Whipstitch in versione rafia intrecciata a mano e alligatore, Burberry Prorsum; 19. Perfetto complemento della sfilata p-e 2012 la borsa piatta con applicazione Cadillac, Prada; 20. It bag per eccellenza la Diamond in pelle, camoscio e cavallino, Céline; 21. Stampa fotografica per la pochette rigida effetto cartolina anni Ottanta, Jimmy Choo; 22. Dalle sedie di plastica intrecciata dell’infanzia di Domenico Dolce alla Dolce Bag, Dolce & Gabbana; 23. Vernice azzurro cielo per il minimal chic della Metal Frame, Jil Sander; 24. Pelle drappeggiata, manico orientaleggiante e fregi in plexiglass fluo per la Fenice bag, Arnoldo][Battois; 25. Pelle intrecciata e linee squadrate per la tote bag, Marni; 26. Tracolla piatta con interventi geometrici a contrasto sul classico paisley della griffe, Etro; 27. Raffinatissima in pelle traforata al laser la Gran Cabas Chyc, Yves Saint Laurent; 28. Pitone metal per la pochette con mini tracolla Jade, Chloé; 29. Pitone, pelle, rafia e un cinturino allacciato con nonchalance: è la Boxer bag, Reed Krakoff; 30. Essenziale ma con un appeal tra il barbarico e il rock la tracolla Obsedia in pitone tricolore, Givenchy.



15 risposte a “Fashion Zoom: Super Spring-Summer Bags 2012Fashion Zoom: Super Spring-Summer Bags 2012

  1. Eva ha detto:

    D'istinto vorrei la 24!!! Elegante, ma non anonima! Baci

  2. ElectroMode ha detto:

    Bellissima davvero. Tra l'altro sono borse lavorate a mano e anche un po' di nicchia, il che non guasta!

  3. ElectroMode ha detto:

    Aggiungo che prossimamente dedicheremo un post ad Arnoldo][Battois e alle loro borse atipiche.

  4. Ottavia ha detto:

    Mhh sai che (ti sembrerà stranissimo) non c'è nulla che mi entusiasmi davvero e che mi porti a dire 'oddio, dovrei veramente iniziare a mettere da parte un po' di soldini per lei. Forse ho raggiunto la pace con le mie borse (ma quando mai) ma adesso come adesso le uniche due che mi attirano sono quella di Jil Sander e la mega cluth di Cote

  5. Christine ha detto:

    La n. 12 sempre e comunque! bel blog 😉

  6. ElectroMode ha detto:

    @Ottavia Beh meglio così, nella maggior parte dei casi hanno prezzi non proprio abbordabili. A me piaccciono, qualcuna più qualcuna meno (Co-Te e Jil Sander sono fantastiche), anche se ce n'erano anche delle altre che avrei voluto inserire. 🙂 @Christine Grazie. Anch'io ho un debole per la Britannia Skull.

  7. Arstcrylique ha detto:

    Che bella selezione! Mi piace da morire la clutch di Jimmy Choo col tramonto, non l'avevo mai vista prima. Sara Ottavia C.

  8. ElectroMode ha detto:

    @Sara Ottavia Anche a me piace molto; la trovo divertente e alquanto inusuale.

  9. mini nuni ha detto:

    che bellezza tutte queste borse….cara ti seguo passa dal mio blog se ti va potremmo seguirci a vicenda.xoxo mininuni

  10. Irene° ha detto:

    alcune sono davvero splendide!

  11. Adora Mehitabel ha detto:

    i love that first bag!

  12. Le Gille ha detto:

    Non saprei quale scegliere !!!!!! Forse 16 per la forma originale 😉

  13. ElectroMode ha detto:

    @Adora Mehitabel I love that bag too. It's so gentle. @Le Gille Ho una passione per le book clutch di Olympia Le-Tan; l'anno scorso ho scritto un post in proposito. A dire il vero ancora di più mi piaceva l'opera omnia di Shakespeare ma non ero sicura al 100% che fosse della p-e. Anche Aldous Huxley e Sylvia Plath non sono niente male.

  14. Daniela ha detto:

    alcune sono simpaticissime (e secondo me importabili) altre sono stupende! di sicuro tutte irraggiungibili per le mie tasche

  15. ElectroMode ha detto:

    @Daniela Mi sa che siamo accomunate dalla stessa “drammatica” situazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FacebookTwitterTumblrPinterestGoogle+
css.php