Salone del Mobile (Parte 1) - Wallpaper Handmade IIISalone del Mobile (Parte 1) - Wallpaper Handmade III - ElectroMode ElectroMode

Salone del Mobile (Parte 1) – Wallpaper Handmade IIISalone del Mobile (Parte 1) – Wallpaper Handmade III

aprile 21, 2012

 

E come da previsione, i primi quattro giorni del Salone del Mobile sono trascorsi all’insegna di cieli plumbei e pioggia battente.

Insomma le condizioni climatiche ideali per spostarsi tra le centinaia di eventi, presentazioni e party che affollano la settimana più movimentata e attesa dell’anno.
Ma il popolo dei design addicted – confluito a Milano da tutto il mondo – è praticamente impermeabile e pronto a tutto pur di non mancare agli appuntamenti hot di un’agenda che stroncherebbe un maratoneta.

Con ritmi decisamente più umani, o forse subumani, ElectroMode c’era e c’è.

Questa è la mini cronaca del suo personale tour e delle cose più interessanti finite sulla sua rotta, cominciando dalla serata del 17 aprile col party di Wallpaper Handmade III a Palazzo Brioni, assediato come da copione da un melting pot cosmopolita, eccentrico e molto cool.
Una folla allegra e in movimento perenne tra cortile, terrazzo e i tre piani ospitanti i pezzi commissionati dalla rivista inglese a designer, artisti e aziende, chiamati a collaborare per dare vita a una perfetta sintesi di eccellenza artigianale e creativa. Ovviamente prestigiosissimi i nomi coinvolti: da Alexander McQueen a Karl Lagerfeld, da Gucci a Neil Barrett, da Minotti a Lindsay Adelman, da Steidl a Thierry Dreyfus, per citarne solo alcuni.

Di seguito le immagini che abbiamo catturato nel corso della serata con la scarsa lucidità lasciataci dalla confusione e da un eccesso di flute, oltre che con una fotocamera molto poco professionale (come si può vedere).

“Paper Passion” Perfume – Lagerfeld, Steidl, Druckerei Verlag e Geza Schoen – Il profumo di un libro appena stampato ricreato da Gerhard Steidl e Geza Schoen; packaging Karl Lagerfeld.
Maschera – Alexander McQueen – Variazione sul tema della s-s 2012
A sinistra, Lampadari ghiacciolo in vetro e portacandele fungo in bronzo – Lindsey Adelman. A destra, s’intravede 88…. After Klein – Idris Khan & Annie Morris e Comme des Garcons – Totem omaggio ai portafogli della maison creata da Rei Kawakubo.
Elément de Lumière, Millimétronome – Thierry Dreyfus – Per rallentare i ritmi frenetici dei nostri tempi, a partire da quelli del Salone del Mobile
Rifacimento della poltrona e del pouf “Jensen” – Neil Barrett e Minotti – Jacquard double-face con stampa zigzag enfatizzata e disarticolata per la versione di Barrett della celebre poltrona creata da Rodolfo Dordoni.
Cioccolato Wallpaper – Marou e Rice Creative
Cioccolato Wallpaper – Marou e Rice Creative

Macchina di Mike Abelson – cofondatore della Postalco – usata per stampare a mano set unici di carta da regalo e biglietti d’auguri

Wrapping paper set – Postalco

 

Immagini: ElectroMode



6 risposte a “Salone del Mobile (Parte 1) – Wallpaper Handmade IIISalone del Mobile (Parte 1) – Wallpaper Handmade III

  1. Bellooooo! Io ero andato durante il giorno, all'anteprima, mentre stavano facendo le foto ufficiali per il magazine che uscirà a Luglio. Bello vero??? Spero ti sia divertita al party, si respira sempre un'aria internazionale in cui l'italiano sembra essere bandito del tutto! Quando lo posterò anche io vedrai la differenza della parete della prima foto. ;))) A presto!

  2. ElectroMode ha detto:

    Sì è stato piuttosto divertente. Non vedo l'ora di leggere il tuo post; insieme sarebbero perfetti, il prima e il dopo. Mi sarebbe piaciuto fare più foto, ma c'era talmente tanta confusione che questo è stato il massimo che sono riuscita a fare. Grazie; magari la prossima volta c'incontriamo.

  3. Inggrid Monalita ha detto:

    i love ur all photos! Cool and amazing! Love the first photo, ya! anna follow each other sweetie? Have a nice day!

  4. cocobloggers ha detto:

    lovely photos!! seems like you had a very interesting time!! a kiss from the cocobloggers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FacebookTwitterTumblrPinterestGoogle+
css.php