Prada Candy, ti amo pazzamente!Prada Candy, I love you madly! - ElectroMode ElectroMode

Prada Candy, ti amo pazzamente!Prada Candy, I love you madly!

aprile 22, 2013

Lo ammetto, sto impazzendo per Prada Candy L’Eau.

Amo Wes Anderson – co-regista insieme a Roman Coppola – però qui si va al di là. La Parigi Nouvelle Vague filtrata attraverso le lenti rosa di Wes e Roman è incantevole. Ma soprattutto al momento penso di aver sviluppato una dipendenza da Léa Seydoux/Candy, la ragazza terribile che tutte vorremmo essere.
La guardo e l’adoro. Ironica, imprevedibile, anticonformista, bellissima e super chic. 
Candy sono una donna ma ti amo pazzamente. Il tuo video in tre atti lo vedrei a ripetizione.

Ovviamente una così non poteva avere un solo boyfriend ma almeno due, in perfetto stile Jules et Jim. Un Jules et Jim più frivolo e divertente però.

Jeanne Moreau, Oskar Werner e Henri Serre – Jules et Jim (1962) – François Truffaut – Tumblr

Deliziosa con la sua frangetta bionda e lo sguardo scintillante, Candy s’ingozza di popcorn al cinema, si esalta come una bambina per il gusto della sua torta di compleanno e cammina soddisfatta sotto il braccio di Gene e Julius contemporaneamente (ah, niente male Peter Gadiot e Rudolphe Pauly, scapigliati ed esistenzialisti al punto giusto); è l’incarnazione della freschezza e della gioia di vivere.

Alla fine non so come sia il profumo, ma basta guardare Léa Seydoux nel Making of dire che è “très joyeux, très vivant, très Paris” per desiderare questa essenza dei sogni e perdersi al suono della mia “nuova” hit di stagione: L’Idole di Jacques Dutronc + Le Temps de la Rentrée di France Gall.

 
Jeanne Moreau, Oskar Werner e Henri Serre – Jules et Jim (1962) – François Truffaut – Tumblr

 

I admit it, I’m raving about Prada Candy L’Eau.

I love Wes Anderson – co-director along with Roman Coppola – but here it goes beyond understanding. This Nouvelle Vague Paris – seen with the pink lenses of Wes and Roman – is enchanting. But above all at present I think I am dependent on Léa Seydoux/Candy, the girl who we-all would be.

I watch her and I adore her. Ironic, unpredictable, nonconformist, wonderful and super chic.

Candy, I’m a woman but I’m madly in love with you. I’d watch continuously your video.

Obviously a girl like that couldn’t have one boyfriend but at least two boyfriends, like Jules et Jim but more fun.

Jeanne Moreau, Oskar Werner e Henri Serre – Jules et Jim(1962) – François Truffaut – Tumblr

Adorable with her blond fringe and her bright expression, Candy stuffs with popcorn at the cinema, grows excited about the taste of her birthday cake and walks simultaneously arm in arm with Gene and Julius (Peter Gadiot and Rudolphe Pauly); she is the embodiment of freshness and joie de vivre.

At the end I don’t know how is the perfume, but you have only to watch Léa Seydoux who says that Prada Candy is “très joyeux, très vivant, très Paris” and you’ll start desiring this essence of dreams to the music of my “new” hit: L’Idole by Jacques Dutronc + Le Temps de la Rentrée by France Gall.

Jeanne Moreau, Oskar Werner e Henri Serre – Jules et Jim (1962) – François Truffaut – Tumblr



27 risposte a “Prada Candy, ti amo pazzamente!Prada Candy, I love you madly!

  1. Ho visto subito che ti eri appassionata di questi corto metraggi, ma non pensavo così tanto da dedicarci un post così accurato! 😉 Interessanti come sempre i paralleli con i riferimenti vintage. Trovo paradossale come tutti vogliano fare gli innovativi ed elogino le novità, quando in realtà si tratta di ri-proposizioni del proprio lavoro o citazioni

    • ElectroMode ha detto:

      Sì è vero però lo stile di Wes Anderson secondo me è molto – non innovativo – ma particolare e riconoscibile sì, al di là della storia. O ti piace o no. Tra tutti i suoi film il capolavoro resta sempre I Tenenbaum (supremo!), ma a livello di immagini, di colore, di stile appunto sono tutti meravigliosi.

  2. RocknGiu ha detto:

    Anche io AMO Wes e lei è semplicemente adorabile 🙂 Avevo già amato la prima pubblicità, ma questa è tutta un'altra cosa. Purtroppo il profumo non mi piace proprio, è decisamente troppo dolce.. Bellissimo post 🙂

    • ElectroMode ha detto:

      Grazie mille; sì anche per me questa seconda pubblicità è tutta un'altra cosa. Per quanto riguarda il profumo – come dicevo nel post – non l'ho mai provato. Certo i profumi sono davvero molto soggettivi; comunque proprio oggi una mia amica mi diceva la stessa cosa e cioè che almeno per lei è troppo dolce. La sua bottiglia però l'ha regalata a una sua amica che invece lo adora.

  3. non posso che adorare questi video, ne avevo parlato tempo fa sul blog ma ora che sono usciti tutti devo assolutamente rifarlo ;)! poi che dire? mi sono innamorata recentemente di wes anderson e jules e jim è uno dei miei film preferiti quindi per me è vero amore!!

    • ElectroMode ha detto:

      Beh sì, allora è la quadratura del cerchio. Come dicevo sopra il capolavoro insuperabile è sempre I Tenenbaum; potrei guardarlo a ripetizione migliaia di volte, non mi stancherei mai. Geniale! Però anche Il Treno per il Darjeeling e Le Avventure Acquatiche di Steve Zissou non sono niente male. In Moonrise Kingdom ci sono trovate fantastiche, fotografia e costumi meravigliosi

    • ElectroMode ha detto:

      Ah, inutile dire che un altro dei miei registi preferiti è Truffaut 😉

  4. Martina Rinzivillo ha detto:

    Anche am piace un sacco il video, devo concordare però con RocknGiu…io non amo i profumi dolci!

  5. Moda ha detto:

    Guarda è uno dei miei video preferiti e poi impazzisco per i suoi capelli. Kiss

  6. Vanessa D. ha detto:

    Ooh woow! cool video! Prada is the best!! Love Miuccia!!

  7. anna ha detto:

    Beh il solo fatto che i corti prendano le mosse da Jules et Jim basterebbe a comprare il profumo ad occhi chiusi! il nome del mio blog basta a dimostrare quanto sia d'ispirazione quel film per me! ;P baci, anna – www.letourbillondelavie.com

  8. Potpourr Inne ha detto:

    Devo ammattere che la prima pubblicità di Prada Candy mi ha lasciato quasi indifferente, questi tre video invece li ho apprezzati dalla prima volta che gli ho visti (il mio prferito in assoluto è quello girato dal parrucchiere). Baci 🙂

  9. Vanessa D. ha detto:

    This video is just amazing!! love it!! Thanks for sharing!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FacebookTwitterTumblrPinterestGoogle+
css.php