Closing party di Le Cannibale con Para OneLe Cannibale closing party with Para One - ElectroMode ElectroMode

Closing party di Le Cannibale con Para OneLe Cannibale closing party with Para One

maggio 23, 2013

 
Chiusura con il botto per la seconda stagione di Le Cannibale, già diventato uno dei migliori party della penisola.
Il canto del cigno – chiaramente per quest’anno – è affidato a un maestro dell’underground elettronica, cresciuto a suon di bassi hip hop e avvezzo ad assimilare le tendenze più innovative dello scenario musicale contemporaneo. Stiamo parlando di Jean-Baptiste de Laubier, meglio conosciuto come Para One.
 
L’ex membro del gruppo rap TTC (di cui facevano parte anche Orgasmic, Tacteel e Teki Latex) inizia la carriera da “solista” nel 2003 confluendo nella storica label francese Institubes, quella – per intenderci – che ha firmato le produzioni di Surkin.
La fama di Para One esplode nel 2006 con il singolo Dundun-Dun e gli annessi remix, fra cui quello targato Boys Noize. Una hit praticamente sempre presente nei maggiori club d’Europa, diffusasi in maniera virale anche grazie a un video di discreto successo.  
Nel 2012 prova il grande salto con l’album Passion, un esempio di post-dubstep ben congegnato ma privo di picchi di rilievo.
 
 

Che vi piaccia o meno Para One, venerdì l’appuntamento con la chiusura di Le Cannibale è ugualmente imperdibile. Per salutare una stagione che se ne va, per ricordare in una sola sera tutti i party dell’anno e tutti i producer e dj che si sono alternati alla consolle: da Hercules and Love Affair a Gesaffelstein, da Joakim a Simian Mobile Disco, da The Magician a Erol Alkan. E tanti, tanti altri.

 

 
 

 

Le Cannibale, one of the best Italian parties, says goodbye with a great closing party.

The final guest is a maestro of underground electro, grown with hip-hop basses and used to catching the most innovative trends of contemporary music. He’s Jean-Baptiste de Laubier, well known as Para One.

 

The former member of the rap group TTC (with Orgasmic, Tacteel and Teki Latex) started his solo career in 2003, producing with the French label Institubes, the same one of Surkin.

In 2006 he published Dundun-Dun. The single – and its remixes (Boys Noize above all) – became a hit all over the world.

 
On Friday there will be anyway the closing party of Le Cannibale. A sufficient reason to celebrate a going-away-season, to remember all the great parties and all the great djs and producers who have played at Tunnel: Hercules and Love Affair, Gesaffelstein, Joakim,Simian Mobile Disco, The Magician, Erol Alkan. And many, many others.
 
 



6 risposte a “Closing party di Le Cannibale con Para OneLe Cannibale closing party with Para One

  1. davvero interessante, un bacio e buona giornata<br />

  2. alessandra nitti ha detto:

    cool :)<br /><br />xxx<br />http://wonderfashionista.blogspot.it

  3. Barbara Grimaldi ha detto:

    nice :)<br />B.<br /><a href="http://lovehandmade,me" rel="nofollow">LOVEHANDMADE.ME</a><br /><a href="https://www.facebook.com/lovehandmade.me" rel="nofollow">Facebook page</a><br /><a href="https://www.facebook.com/groups/454979704580592/" rel="nofollow">Fashion blogger Group</a>

  4. Mia ha detto:

    Che cosa interessante *_*<br /><br /><br />Kiss ♥<br /><a href="http://www.becomingtrendy.com" rel="nofollow">BecomingTrendy</a> | Follow me on<a href="https://www.facebook.com/pages/Becoming-Trendy/207012442694356" rel="nofollow"> FB </a> &amp; <a href="http://www.bloglovin.com/blog/3997098" rel="nofollow"> Bloglovin&#39;</a>

  5. Valeria ha detto:

    E&#39; un po&#39; che manco dal Vostro Blog, ora mi rimetto in pari, mi chiedo se parteciperai al nuovo Contest di Grazia ( io sono un po&#39; perplessa ed ancora non ho deciso… ) Baci e Buon Lunedì!<br /><br />www.rockandfrock.com

    • ElectroMode ha detto:

      Anch&#39;io devo rimettermi in pari col tuo; vorrei essere più presente.<br />In genere sono una persona molto indecisa ma per il contest di Grazia ho deciso subito che non parteciperò.<br />Non per altro, ma è un contest rivolto sostanzialmente alle outfit blogger e io decisamente non sono un outfit blogger e non ho alcuna velleità in tal senso.<br />Inoltre ho da sempre seri problemi a farmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FacebookTwitterTumblrPinterestGoogle+
css.php