Addobbi Natalizi 2017: Christmas countdown
ADDOBBI NATALIZI 2017
Ok, ci siamo, quest’anno con tempismo quasi perfetto, almeno rispetto al mio bassissimo standard, è arrivato il momento degli addobbi natalizi. So che a molti verrà il bruciore di stomaco a leggere le parole “addobbi natalizi”, ma questa è una delle poche illusioni rimastemi e quindi fino alla Befana sopprimo la me stessa cinica (e dietro compenso anche qualsiasi altra cosa).
Perciò, diamoci una mossa per trasformare la dimora in una di quelle fighissime case nord-europee che vediamo su Pinterest, Instagram e così via, magari con qualche concessione alla nostra infanzia mirror ball, se la Scandinavia vi sta stretta e iniziate ad avere nostalgia delle palline in technicolor.
JOHN DERIAN
Le più folli e divertenti le ho avvistate sull’Instagram di John Derian, sono di vetro soffiato e in pratica rappresentano tutto ciò che può venirvi in mente, dalla Tour Eiffel ai coni gelato, dai cetrioli ai polli arrosto. Non le trovate sul sito ma solo da John Derian, a New York, anche se – da quanto ho capito – su richiesta fanno spedizioni all’estero.
Se invece come la sottoscritta vi serve ancora un po’ di tempo per poter tornare a stagnole e colori estremi, la terapia Copenhagen fatta di candore, bacche, decori rétro, natura e sobrietà resta irrinunciabile. Sempre da John – e quindi in Italia nei magici store Raw a Milano – potrete trovare splendidi pendagli realizzati col caratteristico découpage di stampe antiche, per un albero romantico, rétro e prezioso (per ovvi motivi).
IKEA, H&M, ANTHROPOLOGIE & CO.
Certo, se siete in vena di spese un po’ più contenute, bisognerà ricorrere come al solito a catene low cost e siti vari; di pezzi carini ce ne sono.
Da questo punto di vista, le cose che mi hanno colpito di più sono nell’ordine: una ghirlanda di pupazzetti di feltro su Anthropologie, uno sticker a forma di alce su Dalani, delle stelle in filo di ferro super essenziali su Twicy e ovviamente un bel po’ di decori targati Ikea, H&M, Zara Home e Maisons du Monde.
Insomma di seguito senza sforzo il meglio dell’addobbo pret-à-porter scovato in internet per voi.

Da sin. in alto: decori per l’albero Merry Fishmas, Anthropologie; candele calendario, Ikea; boule per l’albero, Maisons du Monde; cupola di vetro, H&M; decorazione floreale via Pinterest; ghirlanda luminosa con alci, Lovethesign; decorazioni in cartoncino, Cos

Buru Buru – set di 4 decorazioni Bloomingville

Da sin. in alto: carta da pacchi botanica, Catherine Lewis Design via Etsy; biscotti a forma di albero di Natale, via Moon & Trees; calendario dell’avvento, Creagraphic via Etsy; pallina con paillettes via Pinterest
Lascia un commento