Albero di Natale e addobbi natalizi: 40 idee last minute
ADDOBBI NATALIZI: 40 IDEE LAST MINUTE
Il calendario dell’avvento è bello che andato da un pezzo. Avevo archiviato un po’ di materiale in merito ma chi mi ha contagiato il computer non voleva che lo vedeste, a quanto pare. C’è da dire che ogni anno mi riprometto di avviarmi per tempo a decorare la casa per Natale (e prima ancora a scovare idee) ma alla fine mi riduco sempre all’ultimo. Mica come la mia amica Valeria che il 20 novembre aveva già fatto l’albero.
Comunque, venendo al punto n.2 del programma natalizio di ElectroMode (qui), se siete tuttora alla ricerca di ispirazioni per addobbi stilosi, sobri e fiabeschi che vi facciano uscire dal tunnel dei colori shock e dei glitter esplosivi, ecco una carrellata del meglio che ho raccolto su Pinterest. Il genere è molto Natale in Scandinavia tra lucine, tanto bianco, legnetti, cupole di vetro, stelle e renne ma secondo me è l’unica opzione possibile. O no?
Purtroppo il plug-in della gallery fa i capricci per cui le foto sono tutte in sequenza e il post è diventato un vero postone, ma ne vale la pena.
ALBERO DI NATALE
A quanto sembra è meglio farlo con qualsiasi cosa che non sia un albero, anche se io continuo a preferire l’originale.
ADDOBBI NATALIZI E PACKAGING
Dalle candele alle ghirlande, dai festoni ai decori più semplici e fai da te, la parola d’ordine è magia.
PACKAGING
Fondamentale carta pacchi marroncina o tessuto oppure la nuovissima carta lavagna, per il resto è tutto un tripudio di cordoncini, foglie, foto per un pacchetto minimal-chic a regola d’arte.
Una gioia per i miei occhi.
Adoro tutto. Molte di queste immagini fanno parte della mia cartella virtuale "natale".
Sono scandinava nell'animo!
Sì, anch'io 🙂 <3 <3 <3