Cecilia Arpa – Milano Fashion Week – SS 2016

cecilia_arpa_ss16_21_milano_fashion_week

Di spalle, Cecilia Arpa

La prima collezione di un’amica è un’emozione diversa. Specie se si è visto nascere il guizzo all’origine di tutto.

Cecilia Arpa è una di quelle persone capaci di lanciarsi all’inseguimento del proprio sogno che da ingegnere l’ha portata a creare un bellissimo blog – Modeskine – e poi a decidere di dar vita a un brand con la sola forza della passione, delle idee e di un innato senso dello stile. Ed eccola qui, alla Milano Fashion Week.
Ciò che mi trovo davanti dopo aver ammirato i suoi bozzetti alla Maddalena Sisto è un insieme di capi freschi, insoliti, caratterizzati da un’eccentricità giocosa e molto Pop che ricorda a tratti l’allegria di Agatha Ruiz de la Prada.

cecilia_arpa_ss16_05_milano_fashion_week

Un guardaroba intercambiabile fatto di blouson da college, di vestiti e gonne con ricami e particolari attentamente costruiti tra cui è facile individuare il proprio look del cuore.

Tanti i dettagli singolari come le tasche a forma di fiore che si aprono e si chiudono grazie a una calamita nascosta, il numero 27 applicato sullo scollo di un delizioso abito panier, le citazioni – da Galileo ad Alice nel Paese delle Meraviglie – o le fantasie geometrico-floreali che sono maniacali derivazioni della serie di Fibonacci miste a elementi alla Escher.

cecilia_arpa_ss16_11_milano_fashion_week


Alla fine scopro che c’è persino un completo dedicato a me. È nato dai nostri scambi epistolari su una leggendaria collezione Gianni Versace in cui imperversavano abiti cortissimi a cupola e pantaloncini da ciclista.

Che dire? “Da non credere!” è l’unica frase che mi viene in mente a questo punto.

cecilia_arpa_ss16_12_milano_fashion_week



3 risposte a “Cecilia Arpa – Milano Fashion Week – SS 2016”

  1. Serena ha detto:

    Trovo questi capi decisamente freschi e innovativi. In bocca al lupo a Cecilia e complimenti per il suo debutto!
    https://myhipsteria.wordpress.com/

  2. Giovanna ha detto:

    Complimenti per il bellissimo post, ma complimenti soprattutto alla mia amica Cecilia. Lo si era visto subito che aveva una marcia in più, sono davvero felice che il suo sogno si sia realizzato. Le auguro davvero che questa collezione sia solo la prima di una serie infinita!!
    Giovanna

  3. Matteo ha detto:

    Bellobello! <3 <3 <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FacebookTwitterTumblrPinterest
css.php