Elena Ghisellini – MFW – SS 2016
Che Elena Ghisellini vanti una carriera che va da Trussardi a Salvatore Ferragamo, passando per una collaborazione con Givenchy fino alla recente nomina a direttore creativo degli accessori di Emilio Pucci, dà un senso ulteriore a ciò che si percepisce senza necessità di curriculum. Ovvero che le sue borse sono di quelle che emergono dalla massa e colpiscono al cuore.
Originali e grafiche, intercettano immediatamente lo sguardo a cominciare dai modelli come Felina, che riproduce in maniera geometrica e lineare il muso di un felino, o Gia con le sue frange boho-chic, a cui si aggiungono Gabria, Nina, Leo ossia bauletti, pochette e secchielli dalla zip verticale.
NATURA E ARTE
La p-e 2016 è un tributo agli elementi naturali, al sole, all’acqua – di cui vengono ripresi i toni forti e marini -, al mondo animale – vedi i modelli in pony stampa cow, in karung, in lucertola maculata -, scompaginati da riferimenti all’arte Astratta, Cinetica e Optical. Irrompono così metallo, colori intensi alla Fontana o borchiette colorate ispirate ai lavori del visual artist Franco Casalonga.
Il massimo è però la capsule collection effetto jungle che ricorda la bandiera sudafricana. Bellissima e molto rock’n’roll!
Lascia un commento