Queen Elizabeth II – La versione fashion del Diamond Jubilee 2012Queen Elizabeth II – La versione fashion del Diamond Jubilee 2012

Sono iniziate sabato le celebrazioni per il Giubileo di Diamante della regina Elisabetta II.
Tante le manifestazioni previste per onorare i 60 anni di regno di una delle più longeve sovrane, a cominciare dalla solenne regata lungo il Tamigi di ieri fino al culmine del concerto di oggi che vedrà star del calibro di Elton John, Annie Lennox e Paul McCartney.
Un’occasione irripetibile, glorificata anche dalle griffe con creazioni speciali. Tra queste ne abbiamo scelte quattro: 1) Charlotte Olympia, che ha reinterpretato con tre pochette intercambiabili (come soggetti la Union Jack, la Corona e lo skyline londinese con il retro effetto cartolina) la clutch Pandora; la Jubilee Pandora è venduta solo nelle boutique di Londra e New York e sull’e-shop del marchio.
2) Nicholas Kirkwood, il cui omaggio decisamente non passa inosservato: tacco chilometrico, plateau aerodinamico e fascia scultura interamente ricoperta di cristalli Swarovski per il sandalo in vendita a partire dal 2 giugno solo nella boutique di Londra.
3) Ladurée, che ha confezionato uno speciale coffret di 6 macaron decorato dalla Union Jack (15,50 €). Delizioso ma acquistabile solo a Londra, New York e Parigi.
4) Vivienne Westwood, che ha dato vita a una capsule collection di tre abiti drappeggiati e con corsetto che declinano nel suo consueto stile barocco-punk la bandiera inglese; in vendita nelle boutique e sull’e-shop della stilista.
Per chi non può fare a meno dei gadget, la full immersion a tema è da Harrods (anche on line): dalle shopping bag ai profumi, dalle tazze ai kit per cupcake fino al copriteiera da perfetto suddito di Sua Maestà.
Infine date uno sguardo qui a come hanno festeggiato da Tosphop in collaborazione con Meadham Kirchhoff.  
Immagini: Vogue.fr; Charlotte Olympia; Vivienne Westwood; Harrods



21 risposte a “Queen Elizabeth II – La versione fashion del Diamond Jubilee 2012Queen Elizabeth II – La versione fashion del Diamond Jubilee 2012

  1. Erika Swan ha detto:

    I vestiti non mi ispirano ma il resto si!!! baci, Erika

    • ElectroMode ha detto:

      Dei tre abiti a me piacciono quello corto e quello lungo con la Union Jack effetto sporco, però è soggettivo. Comunque tutti gli oggetti presenti nel post sono stati scelti innanzitutto a titolo di curiosità sul tema degli omaggi al Diamond Jubilee

  2. Marci&Cami ha detto:

    Che carine queste cosine!! Il kitsch inglese è sempre top!! Se ti va seguici sul nostro blog! XOXO, Marci&Cami

  3. Giulia Nori ha detto:

    Bellissimi gli abiti!!

    • ElectroMode ha detto:

      Fanno parte della linea Red Carpet. Per celebrare degnamente il Giubileo, Vivienne Westwood ha anche creato una spilla di carta riciclata con l'effigie della regina; molto carina.

  4. Dora ha detto:

    Bel post!!! Mi comprerei proprio un bel gadget da Harrods! 🙂 Ti seguo! Passa dal mio blog se ti va 🙂 xoxo

  5. Smilingischic ha detto:

    La clutch Pandora!!!!!! Uno spettacolo… anche se inarrivabile per il costo 😉 un abbraccio. www.smilingischic.com

  6. the chilicool ha detto:

    Nooooo, voglio i macarons, ti prego!!! E anche le scarpe Nicholas Kirkwood! Alessia

  7. Giusy Manzella ha detto:

    Sono davvero delle chicche! Da collezionare o da usare 🙂 PS hai il captcha!

  8. Uno dei motivi per cui mi piace tantissimo l'Inghilterra è il grande amore nei confronti della regina. Tutte le persone ed il merchandising che smobilita un anniversario del genere, è davvero troppo divertente. Dallo chic al trash…tutto in un baleno! Comunque…Splendida la prima pochette! Alessandro

  9. Tina Telli ha detto:

    stupenda la prima pochette!! Ti ho scoperta da poco e ti seguo fantastica l'idea di un blog fatto da due persone che spazia dalla musica alla moda 🙂 www.tinatelli.it

  10. Love this post–Specially the clutch super cute! i did a post on the Diamond Jubilee too–such a special time in London right now.

  11. ElectroMode ha detto:

    Thank you very much. Your post on the Diamond Jubilee is really, really great.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FacebookTwitterTumblrPinterest
css.php