Slip Dress + T-shirt Mania
Nell’aria già da un po’, la combinazione t-shirt basic e abito senza maniche, meglio se sottoveste (o slip dress), si è cristallizzata nella mia mente con la p-e 2016 di N°21. La perfezione, visto il materiale a disposizione, che si potrebbe riassumere così: come regalare un’allure grunge e disinvolta al supervestito impalpabile e fluttuante.
C’è da dire che fortunatamente il concetto funziona anche con soluzioni più contenute in termini di “fronzoli” e di budget, perché dà subito quell’aria stilosa e rock’n’roll di chi non s’impegna troppo nelle prove davanti allo specchio (sì, vabbè). Oltre a essere un modo per indossare sottovesti o abiti più eleganti a tutte le ore senza problemi, con un giochetto facile facile. Almeno apparentemente, perché il dilemma che come sempre il truccone riesca solo se il giroseno è minimale resta.
Al momento non ho ancora sperimentato, causa temperature natalizie attestate fino a pochi giorni fa, ma provvederò. Curioso comunque quanto questo trend ne sintetizzi in sé tanti altri, vedi il vestito lingerie (di cui parleremo) o anche la salopette e ovviamente il grunge.
Nelle foto un po’ di streetstyle, di passerelle con le varianti canotta e gilet di filo di Antonio Marras e Prada, e qualcosa di più abbordabile da Zara ed & Other Stories.
Bellissimo post, come sempre!T-shirt + abito: mi ricorda tanto la mia adolescenza…un look che mi è sempre piaciuto!
Grazie, Kettj <3. Anche a me ricorda tanto non l'adolescenza ma la giovinezza sì. Sarà per questo che mi è subito piaciuto.