The Home by Ferm Living e le idee amabili

Tante opere d’arte differenti concentrate su una parete in maniera apparentemente casuale ma in realtà studiatissima
THE HOME BY FERM LIVING
Uno showroom che sembra una casa vera, una casa dove trasferirsi all’istante.
È The Home, l’appartamento d’epoca di Ferm Living, con cui il brand danese ha presentato la sua collezione alla manifestazione annuale del design scandinavo 3daysofdesign a Copenhagen.
Una formula intima e immersiva per far sì che le persone possano rendersi conto di come i mobili appaiono e delle sensazioni che danno in uno spazio “vero”. Ma anche un modo per trasmettere la propria idea di abitazione e di design.
“You’re a collage of everything you’ve ever experienced and everywhere you ever went. Your home is a mirror of you.”
FERM LIVING
La casa per Ferm Living è la summa di ciò che siamo, delle esperienze vissute e dei luoghi in cui siamo stati, è un mix di pezzi nuovi e di tesori da mercatino. È il nostro riassunto in continua evoluzione, un organismo vivo ed eclettico che ci rappresenta e perciò ci fa stare bene, rilassare ma anche divertire e ricaricare di energia. Allo stesso modo The Home è lo specchio di Ferm Living.
Tanti gli spunti amabili che sintetizzano molte mie passioni (magari farò dei post spin-off): 1) dalla parete delle opere d’arte ai colori caldi e tenui ma sempre un po’ polverosi – felice alternativa al solito bianco-grigio scandinavo -, 2) dai paraventi al ritorno delle piante, 3) dagli inserti di carta da parati ai tanti piccoli oggetti sparsi qua e là. Così perfettamente naturali e plausibili da far venire il dubbio che The Home sia reale e suscitare qualche interrogativo su chi sia la persona che la abita.
Lascia un commento